La Nuova Sardegna

Alghero

Nuovo dirigente, stop dalla Regione

Nuovo dirigente, stop dalla Regione

La delibera è stata sospesa in seguito al ricorso presentato dal consigliere azzurro Michele Pais

02 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La direzione generale dell’assessorato regionale agli Enti locali, sezione di Sassari, ha accolto un ricorso presentato dal consigliere comunale di opposizione Michele Pais contro la selezione per il «conferimento di incarico dirigenziale al di fuori della pianta organica» bandito dal comune di Alghero alla fine dello scorso mese di luglio.

Il ricorso, sottoscritto da alcuni consiglieri comunali oltre che da Michele Pais, era stato presentato al termine della selezione, avvenuta il giorno dopo la convocazione dei candidati. La Regione ha quindi sospeso l’esecutività della delibera in attresa di «sollecita e puntuali deduzioni al riguardo».

In realtà le polemiche erano scoppiate non appena il neo sindaco Mario Bruno aveva annunciato l’intenzione di completare la pianta organica dei dirigenti e della rotazione delle competenze.

Questo fatto aveva fatto gridare al “siluramento” di qualche dirigente per far posto al nuovi assunti. Una polemica andata avanti per diverse settimana, fino alla pubblicazione del bando per la selezione di un altro dirigente da inquadrare con contratto a tempo determinato.

Una polemica che sembrava rientrata ma non per il consigliere di Forza Italia Michele Pais che con alcuni colleghi del gruppo di opposizione aveva presentato il ricorso lo stesso giorno della conclusione della selezione, arrivato nel primo pomeriggio negli uffuci sassaresi dell’assessorato regionale agli Enti locali.

Il Comune dovrà adesso fornire tutti i chiarimenti del caso, come sollecitato dalla direzione generale dell’assessorato, per poter confermare il contratto al nuovo dirigente che, secondo la nuova amministrazione, è necessario per il buon funzionamento della macchina comunale.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative