La Nuova Sardegna

Alghero

task force all’opera

Pulizia all’ingresso cittadino e nell’area di Galboneddu

Pulizia all’ingresso cittadino e nell’area di Galboneddu

ALGHERO. L’area di ingresso alla città e l’adiacente zona artigianale di Galboneddu sono da ieri interessate da una operazione di pulizia. Otto unità dei progetti occupazione con il supporto dei...

26 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. L’area di ingresso alla città e l’adiacente zona artigianale di Galboneddu sono da ieri interessate da una operazione di pulizia. Otto unità dei progetti occupazione con il supporto dei mezzi dell’Aimeri Ambiente stanno portando avanti l’intervento di pulizia per restituire decoro alla zona.

Nell'operazione ad oltranza sull’area che comprende le strade interne della zona in cui vi sono gli insediamenti produttivi e le aiuole e le cunette del rettilineo che dal colle di Montagnese raggiunge l’immediato ingresso alla città, si è presentata una situazione piuttosto impegnativa e l'attività di pulizia potrebbe durare diversi giorni. “La zona infatti ha raggiunto livelli di degrado intollerabili, a causa di un lungo periodo di trascuratezza”, spiega l’Assessore all’Ambiente Raimondo Cacciotto.

Al termine dei lavori, di concerto con la Polizia Locale, la zona sarà infatti monitorata e controllata al fine di evitare il ripetersi di situazioni analoghe. Sarà intensificato il lavoro di ispezione con conseguenti sanzioni per le violazioni alle norme. (g.o.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative