La Nuova Sardegna

Alghero

intervento immediato

Il campo rom va sgomberato: oggi un incontro in Prefettura

ALGHERO. Si terrà stamane in Prefettura a Sassari un incontro con i vertici della rappresentanza governativa per affrontare la questione del campo rom dell'Arenosu a Fertilia. Subito dopo è...

26 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Si terrà stamane in Prefettura a Sassari un incontro con i vertici della rappresentanza governativa per affrontare la questione del campo rom dell'Arenosu a Fertilia. Subito dopo è previsto analogo incontro con l'assessorato regionale nel corso del quale, dice il sindaco Mario Bruno, saranno concordate le prossime tappe per venire a capo di una questione «mal gestita da tempo e che necessità di un intervento immediato».

Ieri mattina intanto a Palazzo civico si è tenuta una riunione nel corso della quale è stato deciso lo sgombero immediato del campo, la ricerca di un’area da attrezzare con il coinvolgimento diretto della popolazione nomade, dei servizi sociali e di tutti i portatori d’interesse, oltre alle forze dell’ordine.

Alla riunione con il sindaco hanno partecipato i responsabili territoriali Laore, ente regionale proprietario dell'area, Mario Sechi e Angelo Carta, l’assessore alla Sanità Nina Ansini con i dirigenti Spanedda, Mulas, Calzia e il direttore del Parco di Porto Conte, Vittorio Gazale. (g.o.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative