La Nuova Sardegna

Alghero

architettura

Sessanta bimbi a “scuola” per scoprire la propria città

ALGHERO. Difficilmente i sessanta bambini che hanno partecipato alla Scuola estiva, indirizzata a bimbi dai 7 ai 10 anni, organizzata dal Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica dell'univer...

20 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Difficilmente i sessanta bambini che hanno partecipato alla Scuola estiva, indirizzata a bimbi dai 7 ai 10 anni, organizzata dal Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica dell'università degli studi di Sassari, dimenticheranno questa loro esperienza svolta quando i loro coetanei sono già sulle spiagge.

Tre giorni trascorsi in una serie di attività didattiche a scopi educativi, formativi e ludici, sotto gli occhi attenti dei docenti, ricercatori e assegnisti del Dadu, e di diverse maestre che hanno voluto vedere i loro piccoli impegnati nelle severe aule della facoltà di architettura, giudicata una delle migliori d'Italia.

Particolarmente festosa è stata la giornata conclusiva quando sono stati presentati i lavori realizzati dagli scolari della Scuola Estiva e a tutti i bambini è stato consegnato un Diploma di partecipazione.

Alla consegna degli attestati erano presenti il Rettore dell'Ateneo Attilio Mastino, l'assessore Gabriella Esposito e il sindaco del Comune di Alghero, Mario Bruno, i dirigenti Scolastici e le maestre della scuola Primaria.

L'iniziativa è stata sostenuta dal direttore della facoltà di Archiettettura Design e Urbanistica Bibo Cecchini. (g.o.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative