La Nuova Sardegna

Alghero

Cagliari ospita il Coro Matilde Salvador

Cagliari ospita il Coro Matilde Salvador

ALGHERO. Il “Coro Matilde Salvador” di Alghero sarà ospite a Cagliari dell’evento polifonico “Spettacolo aperto”, festival organizzato dall'associazione “Studium canticum” di Cagliari. Domani, nella...

11 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il “Coro Matilde Salvador” di Alghero sarà ospite a Cagliari dell’evento polifonico “Spettacolo aperto”, festival organizzato dall'associazione “Studium canticum” di Cagliari. Domani, nella chiesa di Santa Maria del Monte, alle 20.30, il Coro Matilde Salvador proporrà “Volta la carta”, l’originale concerto tributo a Fabrizio De Andrè, con cui sta girando l’Italia e l’isola ormai da due anni. Il Coro sarà accompagnato al pianoforte a quattro mani da Giuseppina Scravaglieri e Mirko Taurino e diretto dal maestro Paolo Carta.

“Spettacolo aperto” è una proposta musicale lunga venti giorni per un pubblico di tutte le età: laboratori per bambini, ragazzi, adulti, esperti e principianti e poi concerti che spaziano dalla polifonia classica e dal canto popolare sino all'armonizzazione dei grandi cantautori. Il festival è partito il 29 maggio e le attività proseguiranno fino a sabato. Avranno come teatro non soltanto gli spazi normalmente dedicati alla musica. I laboratori, soprattutto quelli rivolti ai bambini, si svolgeranno in spazi aperti, piazze, giardini, parchi e lungomare.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative