La Nuova Sardegna

Alghero

Addio a Domenico Nurra, Alghero si commuove. Lungomare blindato con 500 transenne dopo la tragedia

Addio a Domenico Nurra, Alghero si commuove. Lungomare blindato con 500 transenne dopo la tragedia

Folla ai funerali del pensionato morto sfracellato nella caduta dai bastioni - FOTO 1 - FOTO 2 - VIDEO

30 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Una città commossa e ancora incredula ha dato stamattina l’ultimo saluto a Domenico Nurra, vittima dell’incredibile incidente di venerdì sui bastioni di Alghero, da dove è caduto a causa del cedimento di una ringhiera alla quale si era appoggiato per guardare il mare.

Troppo piccola la chiesa della Misercordia per accogliere i parenti, gli amici, i conoscenti e tanti semplici cittadini che si sono stretti intorno alla famiglia colpita dalla tragedia. In prima fila, la moglie Francesca, che ha assistito sconvolta allo morte del marito. Con lei i figli e le nuore, una delle quali in attesa di un bambino. In chiesa e nel sagrato stracolmi, c’erano anche tantissimi ex colleghi e dirigenti della Sella & Mosca, dove Domenico Nurra aveva lavorato a lungo. E c’era, con i colori della squadra, l’Alghero Rugby dove gioca uno dei figli del pensionato.

La messa è stata celebrata dal cappellano dell’ospedale che ha cercato di confortare una famiglia colpita da una morte assurda e per certi versi inaccettabile.

Un triste applauso ha accolto l’uscita della bara dalla chiesa prima del viaggio verso il cimitero.

In Primo Piano
L’operazione

Sassari, maxi blitz dei Nas: arresti e perquisizioni in due palestre

di Luca Fiori
Le nostre iniziative