La Nuova Sardegna

Street Books a dolianova 

Versi, lotta e racconti con Alberto Masala

Versi, lotta e racconti con Alberto Masala

DOLIANOVA. Reading poetici, libri per i più giovani, approfondimenti storici. Il festival Street Books - Scrittori, lettori e libri a Dolianova propone da oggi a mercoledì 21 quattro diversi...

19 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





DOLIANOVA. Reading poetici, libri per i più giovani, approfondimenti storici. Il festival Street Books - Scrittori, lettori e libri a Dolianova propone da oggi a mercoledì 21 quattro diversi appuntamenti nel segno dell’originalità e del confronto. Oggi e domani ospite del festival sarà il poeta, autore e scrittore plurilingue Alberto Masala. Sardo ma da anni residente a Bologna, ha pubblicato in Italia, Stati Uniti e Francia e collabora con musicisti di varie parti del mondo con cui lavora in concerti dal vivo. “L’immaginazione al podere” è il titolo dell’appuntamento inserito nella sezione “Lo spettacolo della letteratura” che lo vedrà protagonista lunedì alle 21 negli spazi della Comunità di Soleminis (località Pauli Arbeis), un reading in cui la poesia si unisce al sentimento di lotta, in un canto degli ultimi e dei margini per riscoprire la propria appartenenza alla bellezza. È invece dedicato alle famiglie l’appuntamento di domani. A partire dalle 21.30 nel Giardino della Biblioteca, Alberto Masala presenterà “Piangete, bambini!”, una raccolta di trentuno poesie illustrate da Daniela Pareschi. In tutte le storie raccontate, si piange... ma spesso dal ridere!

Mercoledì 21 prenderanno il via due sezioni delle sei in cui articolato il festival. Per “Libri a merenda”, alle 19 nel Giardino della Biblioteca Gianfranco Liori presenta “Troppo mitico!” (Il Castoro). La sezione “Km 0”, dedicata a volumi e autori a filiera corta, sarà invece aperta alle 21.30 (sempre nel Giardino della Biblioteca) dallo studioso Francesco Casula che proporrà libro “Carlo Felice e i tiranni sabaudi”.



In Primo Piano

Video

I consiglieri regionali Piero Maieli e Gianni Chessa si autosospendono dal gruppo del Psd'Az

Le nostre iniziative