La Nuova Sardegna

Vigne e rotaie, tour della Malvasia 

Vigne e rotaie, tour della Malvasia 

Quella che parte alle 9 del mattino da Macomer per poi raggiungere bosa dopo due ore e mezzo è una linea panoramica del trenino verde dell’Arst che dai 500 metri dall’altopiano di Campeda scende...

17 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





Quella che parte alle 9 del mattino da Macomer per poi raggiungere bosa dopo due ore e mezzo è una linea panoramica del trenino verde dell’Arst che dai 500 metri dall’altopiano di Campeda scende prima lentamente e, dopo Tresnuraghes, velocemente verso l’azzurro del mare di Bosa. Azzurro che si raggiunge soltanto dopo aver superato la cosiddetta Valle della Malvasia. Il viaggio, ovviamente, può essere percorso anche in senso opposto, da Bosa verso l’interno e lo spettacolo è altrettanto suggestivo.

In costante salita, il treno emerge dai campi e dalla macchia mediterranea fino a elevarsi in posizione panoramica su tutta la costa nord-occidentale della Sardegna e l’immensa distesa di mare. Una visione davvero mozzafiato. Anche in questo caso i bambini sotto i quattro anni non pagano il biglietto (sconti nella fascia 4-12 anni) .Per le comitive con almeno quindici persone paganti l’azienda dei trasporti che gestisce la linea ha previsto uno sconto del 10 per cento.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative