La Nuova Sardegna

respir’arte 

Sassari, un week-end di creatività al Parco di Monserrato

Sabato e domenica, dalle 10 del mattino sino a mezzanotte, la splendida cornice del parco ospiterà tanti artisti ma soprattutto tante idee originali. L’ingresso è libero

31 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ritorna al Parco di Monserrato la rassegna “Respir’Arte”, un week-end in una delle zone più verdi della città che quest’anno richiamerà oltre cento artisti provenienti da tutta Italia.

Lo scorso anno sono stati registrati oltre quattromila visitatori, l’edizione di quest’anno non sarà di meno visto che verranno esposte più di quattrocento opere tra pittura, scultura, fotografia, scenografia, grafica e tessitura. E nel fitto calendario c’è spazio anche per il teatro, la break dance, la moda e la musica con Beppe Dettori ed Enzo Mugoni. Sarà presente anche l’Associazione italiana cuochi che metterà a disposizione un menù per il pranzo e la cena. Ai più piccoli è dedicato “Artisti in erba”, un’attività pensata da Laura Virgilio per i bambini, che avranno uno spazio tutto loro per disegnare le loro piccole grandi opere indossando le t-shirt “Respir’Arte”.

Anche quest’anno l’evento sarà organizzato dall’Associazione culturale Respir’Arte con il patrocinio del Comune.

Sabato e domenica, dalle 10 del mattino sino a mezzanotte, la splendida cornice del parco ospiterà tanti artisti ma soprattutto tante idee originali. L’ingresso è libero.

Troveranno spazio opere come l’enorme statua di Cristo di Marco Mulas, realizzata interamente in acciaio inox, novità saranno le tessiture sugli alberi di Daniela Frongia, artista di San Gavino Monreale.

Ancora una volta tra i protagonisti ci sarà l’intagliatore con la motosega, William Pinna, che quest’anno presenterà un’inedita opera di equilibrismo con i suoi lavori in pietra e, per la gioia dei bambini, il suo capolavoro “Transformer” alto tre metri, formato da parti meccaniche raccolte in un’autodemolizione.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative