La Nuova Sardegna

w[OCCHIELLO2]L’EVENTO

Notte Nighedda tra cantine e vigneti di Mamoiada

Notte Nighedda tra cantine e vigneti di Mamoiada

Notte Nighedda è il weekend dedicato al mondo del vino di Mamoiada. Organizza l’associazione di viticoltori Mamojà, coinvolgendo più di 20 cantine: convegno, tour fra i vigneti alla scoperta del...

27 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





Notte Nighedda è il weekend dedicato al mondo del vino di Mamoiada. Organizza l’associazione di viticoltori Mamojà, coinvolgendo più di 20 cantine: convegno, tour fra i vigneti alla scoperta del territorio, una storia da costruire cantina dopo cantina, le immancabili sfilate dei mamuthones. Dopo la serata di ieri dedicata al jazz, oggi alle 10, al Centro sociale, convegno dal titolo “Mamoiada: dal vino del territorio al territorio del vino”. Intervengono Francesco Monchiero, Maurizio Valeriani, Dario Cappelloni, Giuseppe Carrus, Valentina Sanna.
Durante il pomeriggio il paese accoglierà la visita istituzionale dell’assessore dell’Agricoltura e Riforma agro-pastorale della Regione Sardegna, Pierluigi Caria. Alle 19 sfilata dei mamuthones lungo il Corso. Domani una seconda sfilata alle 19.30 sancirà la chiusura della manifestazione. Nel pomeriggio di oggi e per tutta la giornata di domani sarà attivo un servizio navetta per la visita guidata della zona dei vigneti attorno al paese. Le cantine, che proporranno il proprio vino abbinato a prodotti tipici, saranno aperte dalle 12.30 di oggi fino a tarda notte, e dalle 10 di domani fino alle 19.30. Ogni degustazione è proposta ricalcando la formula pluriconsolidata di Sas Tappas, a seguito dell’acquisto di un calice presso i due punti informazione all’ingresso del paese. I punti informazione saranno aperti dalle 9 di oggi sino alla fine della manifestazione. Al momento del ritiro del calice ogni visitatore riceverà anche una custodia: al suo interno si potranno inserire delle cartoline. Ogni cantina ne ha una, e ognuna è una parte diversa della stessa storia. Passare per tutte le cantine permetterà di leggere la storia completa.
Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative