La Nuova Sardegna

cinema 

Oggi all’Università di Sassari masterclass di Claudio Gubitosi

SASSARI. Continua il viaggio di Giffoni Experience in Sardegna. Dopo aver coinvolto a inizio maggio tanti studenti delle scuole medie ed elementari in quattro appuntamenti sviluppati tra Tonara e...

26 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Continua il viaggio di Giffoni Experience in Sardegna. Dopo aver coinvolto a inizio maggio tanti studenti delle scuole medie ed elementari in quattro appuntamenti sviluppati tra Tonara e Dorgali, toccherà all’Università degli Studi di Sassari ospitare un incontro dedicato a un'impresa culturale che rappresenta un'eccellenza a livello internazionale: il festival di Giffoni che si svolge ogni estate a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno.
Il Dipartimento di scienze umanistiche e sociali accoglie oggi l'ideatore e direttore del festival Claudio Gubitosi per una masterclass dal titolo “Dal sogno al segno: il segreto della visione nei progetti culturali”. Gubitosi ripercorrerà le tappe fondamentali della sua creatura raccontando come il sogno di un ragazzo sia poi diventato, con impegno, lavoro, passione e costanza, uno dei più importanti progetti culturali al mondo.
L’incontro, in programma alle 10.30 nell’aula Lessing, è realizzato con il sostegno dell'impresa sociale Nuovi Scenari diretta da Pino D’Antonio.
In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative