La Nuova Sardegna

Una studentessa sassarese prima reginetta del concorso

di Mario Frongia
Una studentessa sassarese prima reginetta del concorso

Ilaria Soriga, diciotto anni, incoronata in piazza d’Italia con altre sei coetanee Ora parteciperà alla finalissima in programma a fine agosto sempre in città

03 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ilaria Loriga, regina sotto le stelle. Miss Sassari è lei, tra emozioni e lacrime, abbracci e foto, il trucco che si scioglie. Una festa nella festa: la prima selezione di Miss Italia si apre con sette bellezze che esaltano il fascino mediterraneo. Ilaria, sassarese doc e studentessa universitaria con l’hobby di pesi e tapis roulant, conquista la vetta del concorso di bellezza più glamour del Paese. Diciotto anni, centosettanta centimetri di avvenenza, la forza di chi ci prova. Dietro la regina di una notte fresca e avvincente, in piazza d'Italia altre sei concorrenti hanno conquistato il pass per la finalissima regionale che si terrà a fine agosto, sempre a Sassari. Le bellissime provengono da aree diverse dell'isola. Raccontano di culture, usi, tradizioni, orizzonti differenti: Sardegna, prima dalle mille sfaccettature. Da Martina Corrias, ventenne di Uta, che ha vinto la fascia Miss Rocchetta, a Sara Fenza, cagliaritana, 23 anni ha conquistato il titolo di Miss Equilibra. Proseguendo con Francesca Ena (Cagliari, 23 anni) ed Elena Meloni (19 anni. Santa Teresa di Gallura): per loro le fasce di Miss Tricologica e Alpitour. Quindi, Elena Carboni (Cossoine, 19 anni) e Giulia Planta (18 anni, San Sperate) hanno indossato le fasce di Miss Dermal Institute e Interflora.

Sette reginette con in comune una vita che concilia sport, studio e lavoro. La serata condotta con al top da Angelica Lai e Romina Pani, Miss Moda alle finali nazionali del 1995, è scivolata via con il giusto filo di suspense. Musica, esibizioni e sfilate mozzafiato: le candidate alle coroncina hanno conquistato giuria e pubblico ancheggiando in costume da bagno, abito da sera e col body ufficiale del concorso. La giuria presieduta dal Salvatore Sanna, presidente della Commissione attività produttive del Comune di Sassari, e composta dai delegati degli sponsor del concorso, ha avuto un bel daffare.

Venus Dea guidata da Maurizio Ciaccio ha incastrato i tasselli giusti. Alla serata hanno preso parte la Corale studentesca "Città di Sassari". Tripudio anche per Morgana Dessì, reduce dal quarto posto alla concorso nazionale “Sanremo Junior”. Angelica e Romina hanno poi rimarcato la campagna "#FacciamociSentire".

Infine, un'altra nota di classe: lo stilista Corrado Baire ha presentato la collezione "Scelte d'autore": applausi. La sfida tra le concorrenti isolane più cool prosegue a Sant'Antioco. La festa della Laguna del 3 giugno è la prossima tappa di Miss Italia Sardegna.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative