La Nuova Sardegna

"Maestri sardi del giallo", in edicola con La Nuova Sardegna

"Maestri sardi del giallo",  in edicola con La Nuova Sardegna

Otto titoli: si parte con “Il terzo suono”. Venerdì 14 aprile al Civico di Sassari presentazione dell’iniziativa

12 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il giallo, un genere letterario che vive una stagione di forte interesse da parte dei lettori. Un genere legato alle realtà locali come pochi altri, capace di entrare nelle pieghe di particolari contesti sociali, svelandone contraddizioni e possibili punti di rottura, nello stesso momento in cui mantiene solida l’ancoraggio al racconto, alla storia che prende e appassiona. Insieme, uno strumento di analisi e un coinvolgente percorso narrativo.

Anche la Sardegna ha da tempo una sua fitta schiera di giallisti, ciascuno dei quali interpreta il genere a suo modo. Sono i “Maestri sardi del giallo” che ora entrano nella collana di otto volumi che la Nuova Sardegna manda in edicola a partire da venerdì 21 aprile. Si comincia con “Il terzo suono di Salvatore Mannuzzu” e si prosegue – a cadenza settimanale ogni venerdi – con “L’oro di Fraus” di Giulio Angioni, “Sempre caro” di Marcello Fois, “Nero pioggia” di Flavio Soriga, “Al caffè del silenzio” di Giorgio Todde, “Sangue dal cielo” di Marcello Fois, “Il mio vero nome” di Mauro Pusceddu, “Metropolis” di Flavio Soriga. Libri appassionanti, per gli amanti del genere e per chi lo vuole scoprire, scelti e garantiti da La Nuova Sardegna.

La collana “Maestri sardi del gallo” sarà presentata venerdì 14 aprile a Palazzo di Città (Teatro Civico) a partire dalle 18. Sul palco Manlio Brigaglia, Costantino Cossu, Andrea Filippi, Marcello Fois, Mauro Pusceddu, Roberto Sanna, Flavio Soriga e Giorgio Todde. Conduce l’“interrogatorio” Giuliano Marongiu.

I volumi andranno in edicola a soli 6,70 euro più il prezzo del quotidiano

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative