La Nuova Sardegna

Fiction tv, Gianni Morandi ritorna nella “sua” Carloforte

di
Gianni Morandi a Carloforte
Gianni Morandi a Carloforte

Una settimana ulteriore nell’isola tabarchina, per chiudere le riprese di una serie molto attesa dal pubblico

08 aprile 2017
3 MINUTI DI LETTURA





CARLOFORTE. Una settimana ulteriore nell’isola tabarchina, per chiudere le riprese di una fiction molto attesa dal pubblico, a giudicare dai tantissimi commenti on line rivolti al suo protagonista.

Lui è Gianni Morandi e la fiction è “L’isola di Pietro”, la nuova serie tv prodotta da Lux Vide per Mediaset, sponsorizzata dalla Regione Sardegna con un contributo di mezzo milione di euro. Dopo oltre un mese, trascorso tra Carloforte ed altri paesi sulcitani nell’autunno scorso, la troupe della fiction, con l’inizio di aprile è ritornata nei luoghi delle riprese per completarle, in quanto la produzione aveva necessità di girare ulteriori scene per esigenze di copione. Tra cui quella, molto concitata, della fuga da un incendio.

Un ritorno in scena assai gradito ai protagonisti, a partire dall’attore - cantante Gianni Morandi, che ha ormai stabilito un feeling esclusivo con l’isola di San Pietro ed i suoi abitanti, in particolare dopo il concerto gratuito tenuto nell’ottobre scorso sul lungomare carlofortino. Sensazioni, emozioni ed istantanee come sempre condivise sul web con migliaia di fans, nella sua seguitissima pagina Facebook. Per l’artista emiliano, San Pietro è divenuta la “sua” isola speciale, da vivere in lungo ed in largo, che si viaggi con la troupe al seguito, col fedele cane Mirto (uno splendido esemplare di golden retriever di 3 anni, facente parte ufficiale del cast) o meno.

Nei percorsi per l’isola, lo si è visto alla Punta, vicino agli stabilimenti delle vecchie tonnare (dove sono stati chiusi all’alba di giovedì gli ultimissimi ciak), tra le banchine portuali, di fronte alle scogliere a picco sul mare di Mezzaluna o a capo Sandalo, per salire fino in cima al faro più ad ovest d’Italia e godere un panorama mozzafiato. «Che bello ritornare», è stato il suo primo commento una volta rimesso piede sul traghetto da Porto Vesme verso Carloforte, sempre in compagnia dell’amata dolce metà Anna. «Questo posto fa comprendere appieno il fascino del mare anche fuori stagione– ha detto il cantante – dove potersi riposare o compiere una corsa al tramonto, magari in compagnia di un amico speciale», come è in effetti accaduto con Mirto.

«Ringrazio la gente di qua perché è fantastica, come la terra in cui vive, in cui conto di tornare presto. Adesso, dopo le fatiche fatte per girare al meglio le riprese, aspettiamo solo di vedere la fiction in onda, sperando che sia riuscita e che la storia piaccia al pubblico». Una storia che vede Morandi nei panni del “dottor Pietro”, medico pediatra vedovo che lavora nell’isola ed ha una figlia, Elena (interpretata da Chiara Baschetti), che lavora nella Polizia ed indagherà nell’isola del padre per risolvere casi delicati.

Nel cast anche Cesare Bocci e Federico Russo. La mini serie (si parla di 6 puntate), che vedrà il ritorno sul piccolo schermo di Morandi dopo 18 anni di assenza, dovrebbe andare in onda il prossimo autunno su Canale 5.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative