La Nuova Sardegna

Roberto Petza al festival “Cultural” di Parigi

Roberto Petza al festival “Cultural” di Parigi

PARIGI. Tre giorni di alta cucina all’insegna dell’eccellenza, superando le mediazioni tra fra materia prima e piatto finito e tra cuochi e produttori, per andare alla ricerca del buono autentico....

25 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PARIGI. Tre giorni di alta cucina all’insegna dell’eccellenza, superando le mediazioni tra fra materia prima e piatto finito e tra cuochi e produttori, per andare alla ricerca del buono autentico. Ci sarà anche la Sardegna, rappresentata dallo chef stellato Roberto Petza (nella foto), del ristorante “S’Apposentu” di Siddi, alla quinta edizione di “Cultural”, festival della cultura alimentare che dal 25 al 27 marzo nel Bastille Design Center trasformerà Parigi nella capitale del gusto italiano grazie a espositori, chef, pizzaioli, panificatori, sommeliers, che si avvicenderanno in masterclass, ateliers, tavole rotonde, laboratori e special dinner. La “semplicità” è il tema che quest’anno.

«Portare un tocco di Sardegna per rappresentare l’Italia all’estero è sempre un onore – spiega Petza – e la soddisfazione è ancora maggiore quando il riconoscimento arriva per eventi che si tengono in un tempio dell’alta cucina come Parigi e che rispecchiano appieno la mia filosofia di cucina che è appunto quella di essere ambasciatori del gusto».

Lo chef di San Gavino presenterà un piatto provocatorio, un viaggio che partendo dal formaggio fresco a crosta fiorita, cipolle e gamberi, perfezionerà il suo percorso con alcuni ingredienti a sorpresa che faranno incontrare dolce e salato, mare ed orti della Marmilla.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative