La Nuova Sardegna

Libri: al via da Osilo il “Grande Nudo Tour”

SASSARI. Dopo “Più libri più liberi”, Fiera Nazionale della Editoria indipendente di Roma, dopo la presentazione al Baffo della Gioconda, circolo culturale romano, dopo Sassari, Cagliari, Porto...

17 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo “Più libri più liberi”, Fiera Nazionale della Editoria indipendente di Roma, dopo la presentazione al Baffo della Gioconda, circolo culturale romano, dopo Sassari, Cagliari, Porto Torres e Olbia, “Grande Nudo” si prepara a vivere un nuovo intrigante viaggio fra gli scaffali delle biblioteche di Sardegna. Il prossimo 23 marzo 2017, a Osilo, prenderà il via Grande Nudo Experience, bibliotour in cui l'autore accompagnato in tutte le tappe dal libraio Emiliano Longobardi, racconterà il libro e i suoi segreti a Usini (31 marzo), Escolca (06 aprile), Settimo San Pietro (07 aprile), Tissi (14 aprile), Ossi (20 aprile), Bulzi (27 aprile), Sorso (28 aprile), Sennori (05 maggio), Gergei (11 maggio), Genoni (12 maggio), Sadali (18 maggio), Uri (25 maggio) e Putifigari (01 giugno).

Ed è proprio Emiliano Longobardi, libraio e padrone di casa alla libreria Azuni di Sassari, a spiegare il senso del tour: «Grande Nudo è un libro magmatico che ti costringe a un’esperienza di lettura totalmente immersiva: un romanzo-mondo da percorrere, ridefinendone i confini con mappe, punti di orientamento e osservazione che però, puntualmente, il libro stesso si diverte a scombinare e dis-ordinare».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative