La Nuova Sardegna

san sperate

Festa con tanti artisti mercoledì in ricordo di Pinuccio Sciola

SAN SPERATE. Una serata per Pinuccio Sciola nel giorno del suo compleanno il 15 marzo prossimo. Nel giorno del 75esimo compleanno di Pinuccio, i figli, la Fondazione, il Comune di San Sperate e la...

12 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SAN SPERATE. Una serata per Pinuccio Sciola nel giorno del suo compleanno il 15 marzo prossimo. Nel giorno del 75esimo compleanno di Pinuccio, i figli, la Fondazione, il Comune di San Sperate e la comunità vogliono stare insieme per festeggiare l’artista scomparso ma sempre presente.

Con le musiche e la passione di Maria Giovanna Cherchi, l’ironia e la semplicità di Massimiliano Medda, la poesia di Benito Urgu e altri importanti ospiti, quella del 15 marzo sarà una serata allegra e conviviale in ricordo del grande artista di San Sperate.

Con la partecipazione di tutti sarà anche un primo momento strutturato di crowdfunding (www.produzionidalbasso.com) per poter fare a Pinuccio un regalo nel giorno del suo compleanno: iniziare a raccogliere fondi per ristrutturare la casa dal portone sempre aperto e far sì che quel luogo, che tante menti ha ospitato, ritorni ad essere centro creativo di arricchimento culturale. A raccontare bene questo spirito la foto che illustra l’iniziativa, una immagine dove si vede il grande artista con scopa e paletta appena fuori dal grande portone di via Marongiu.

«Era il giorno del settantesimo compleanno di babbo – racconta il figlio Tomaso – e lui si fece ritrarre mentre con ironia, ma anche spirito civico, e come sempre in prima persona, s’impegnava a rendere più bello il suo “paese museo”. Vogliamo continuare così, la casa che abbiamo donato a luglio alla Fondazione ha bisogno di manutenzione. Alla nostra chiamata hanno risposto subito tanti artisti sardi di prima grandezza, un segnale di quanto mio padre abbia seminato in amicizia e di quanto l’affetto nei suoi confronti sia fortissimo».

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative