La Nuova Sardegna

L’estate live di Al Bano e Romina

L’estate live di Al Bano e Romina

La coppia più celebre della canzone italiana il 6 agosto al Forte Village

03 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. La coppia più celebre della canzone italiana torna per tre appuntamenti dal vivo che comprendono anche la Sardegna: Al Bano e Romina Power saranno in concerto il 28 luglio nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma; il 6 agosto al Forte Village a Santa Margherita di Pula e l’8 agosto all’Arena della Regina di Cattolica.

La storia artistica e privata di Al Bano e Romina ha incrociato spesso quella del costume nazionale, dell’anima italiana più popolare, capace di tradurre in canzoni le emozioni più semplici: da “Felicità” e “Nostalgia canaglia” a “Ci sarà”, che rappresentano i “loro” Festival di Sanremo; da “Sharazan”, “Libertà”, “Che angelo sei” a “Sempre sempre” le canzoni del duo sono amate anche all’estero. Sedici anni separano l’ultima apparizione pubblica (a Rio de Janeiro nel 1997, davanti a Papa Giovanni Paolo II) alla loro «reunion», quando si ritrovano in Russia nel 2013 per tre eventi live organizzati a Mosca. Poi, nel 2014, alcuni concerti negli Stati Uniti, Canada, Spagna, Romania, Polonia, Germania, Austria e di nuovo Russia fino a quando il 10 febbraio 2015, dopo 24 anni di assenza, tornano a calcare il palcoscenico del teatro Ariston di Sanremo, esibendosi durante la prima serata del Festival con “Cara terra mia”, “Felicità” e “Ci sarà”.

L’Arena di Verona a maggio del 2015, e in diretta tv su RaiUno per un grande show da ascolti record, li vede protagonisti del primo concerto insieme in Italia dopo tanti anni, preludio del ritorno nell’estate 2017.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative