La Nuova Sardegna

Da Cyrano serata dedicata a Gigi Riva

Domani da Cyrano ad Alghero appuntamento imprendibile per tutti gli appassionati tifosi rossoblù e gli amanti dello sport sardo in generale. Alle 19 la libreria di Via Vittorio Emanuele ospiterà la...

03 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





Domani da Cyrano ad Alghero appuntamento imprendibile per tutti gli appassionati tifosi rossoblù e gli amanti dello sport sardo in generale.

Alle 19 la libreria di Via Vittorio Emanuele ospiterà la presentazione del libro “Riva e l'isola nel pallone”, la raccolta di testimonianze e ricordi di giornalisti, scrittori, storici e semplici tifosi, ricca di aneddoti e immagini, un omaggio all'uomo prima che al mito di Gigi Riva.

Interverranno alla serata Giovanni Gelsomino (curatore dell'opera) e Pietro Sartore che lo accompagnerà nella presentazione.

«Di quegli anni ricordo soprattutto lo spogliatoio. Ci volevamo bene. passa il tempo, e continuiamo a volerci bene. Banditi e pastori, ecco come ci chiamavano quando andavamo a giocare a Milano o a Torino. Invece noi vedevamo solo tante facce da emigranti. Venivano dalla Germania, dal Belgio, dalla Svizzera. Erano minatori, camerieri, operai. La loro gioia era la nostra» è una delle frasi più celebri del bomber di Leggiuno, contenuta in un’opera che raccoglie articoli, alcuni dei quali scritti appositamente, su un uomo che ha fatto sognare un’intera isola.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative