La Nuova Sardegna

l’evento

Paolo Fresu e Carla Denule all’Italian Festival di Bangkok

di Sebastiano Depperu
Paolo Fresu e Carla Denule all’Italian Festival di Bangkok

OSCHIRI. Paolo Fresu e Carla Denule si esibiranno in Thailandia. È stata l'ambasciata italiana a Bangkok a contattare i due artisti sardi, il musicista di Berchidda e la cantante oschirese, per...

22 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OSCHIRI. Paolo Fresu e Carla Denule si esibiranno in Thailandia. È stata l'ambasciata italiana a Bangkok a contattare i due artisti sardi, il musicista di Berchidda e la cantante oschirese, per proporgli uno spazio nell'ambito dell'”Italian Festival in Thailand”, evento che ospita e mette insieme diversi generi musicali provenienti da tutto il mondo. Quest'anno è prevista anche la partecipazione di Paolo Fresu, musicista di caratura internazionale che è uno dei volti più noti della musica isolana e di Carla Denule che andrà dunque a rappresentare la Sardegna portando all'attenzione del pubblico il ricco patrimonio musicale e culturale dell'isola.

Paolo Fresu salirà sul palco il prossimo 3 marzo, mentre ill concerto di Carla Denule si terrà oggi, nell'Auditorium dell'Art and Culture Center di Bangkok; si tratterà di un live acustico, col solo accompagnamento del pianoforte, suonato da Manuel Rossi Cabizza. Da Oschiri a Bangkok il salto è molto lungo, sicuramente, per Carla Denule sarà un'emozione immensa oltre che un motivo di orgoglio. Come artista si è consolidata da oltre dieci anni nel panorama musicale sardo come interprete di musica etnica. Ha all'attivo due dischi, entrambi prodotti dalla R&G Music di Olbia, agenzia che ha tenuto a battesimo il suo ingresso nello scenario musicale sardo. La cantante oschirese, durante il suo percorso artistico, ha voluto ampliare le sue modalità di espressione, prestando la sua voce ad altri generi e stili musicali, attingendo da un repertorio internazionale e avvalendosi di collaborazioni importanti con musicisti di varia estrazione musicale (jazz, world music, etnopop). Il suo interesse per le culture del mondo e, in particolare, per la cultura e la lingua sarda, l'hanno portata a volerne approfondire lo studio, con l'iscrizione al diploma accademico di primo livello in Etnomusicologia al Conservatorio di Sassari.

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative