La Nuova Sardegna

teatro e libri

Federico Buffa, storytelling d’autore

Il narratore di Sky sarà lunedì ad Alghero e martedì a Sassari

21 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Storie di vittorie, sconfitte, campioni, Olimpiadi. Federico Buffa, il più grande narratore di storie sportive, terrà banco per due giorni in tre appuntamenti in programma tra lunedì 27 e martedì 28 ad Alghero e Sassari.

L’occasione è l’arrivo a Sassari della rappresentazione teatrale “Le olimpiadi del 1936”, in programma martedì alle 20,30 al Teatro comunale di Sassari. Il giorno prima però ad Alghero alla Merenderia di Maria Pia, in viale Primo Maggio, Federico Buffa sarà l'ospite d'eccezione e il padrino del primo “Aperitivo sportivo”, appuntamento a tema che l'Associazione Si fa così 2.0 ha in programma per creare occasioni di incontro con i protagonisti dello sport locale e nazionale. Accompagnato da Alberto Brembilla e dal giornalista della Nuova Sardegna Andrea Sini, risponderà a domande, stimoli e curiosità, per una chiacchierata battezzata informalmente, e solo per l’occasione, “Dialoghi di Sport”. L'evento sarà seguito da un apertitivo “a km 0” con una accurata selezione di prodotti del territorio. Inizio programmato per le ore 19, i posti sono limitati ed è quindi consigliata la prenotazione (chiamare al numero 3473053416, anche WhatsApp e sms).

Martedì alle 17,30, prima dello spettacolo, Federico Buffa, sempre al Teatro comunale di Sassari, presenterà il suo libro “L’ultima estate di Berlino. Buffa incontrerà i suoi lettori scambiando due chiacchiere con Roberto Sanna, giornalista della Nuova Sardegna. L'ingresso è gratuito, ma per non rischiare di restare in piedi, verrà riservato un posto a chi acquisterà il libro nelle librerie Koinè di Sassari o Porto Torres. L’incontro è organizzato dalla libreria Koinè di Sassari.

Alle 20,30, infine, andrà in scena “Le olimpiadi del 1936”, uno spettacolo che partendo dalla narrazione di una delle edizioni più controverse di sempre dei Giochi arriva a raccontare tante storie diverse racchiuse in una più grande. I biglietti sono in vendita nella sede delle Ragazze Terribili, in via Tempio 65.

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative