La Nuova Sardegna

gli ospiti di sanremo

Robbie Williams ritorna all’Ariston

Ci saranno anche i Clean Bandit, Paola Cortellesi e Antonio Albanese

26 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Un bouquet ricco e variegato, adatto a tutti i gusti: Carlo Conti conferma anche nella scelta degli ospiti l'impostazione del suo terzo Sanremo da conduttore e direttore artistico (7-11 febbraio) e mette a segno alcuni colpi importanti.

Stando agli ultimi accordi conclusi in queste ore, all'Ariston arriveranno Robbie Williams, i Clean Bandit e la coppia Raoul Bova-Rocio Munoz Morales. Forte di 70 milioni di dischi venduti, 18 Brit Awards collezionati e del successo dell'ultimo album, “The Heavy Entertainment Show”, Robbie Williams torna da solista all'Ariston dove si era esibito l'ultima volta nel 2011 per celebrare la reunion con i Take That. Dall'Inghilterra arrivano anche i Clean Bandit, gruppo di punta dell'electro-pop amatissimo dai giovani, sull'onda dei record dell'ultimo singolo Rockabye, ai vertici delle classifiche inglesi e italiane, platino in sette Paesi e doppio platino in Italia, oltre 210 milioni di streaming su Spotify e oltre 230 milioni di visualizzazioni su YouTube per il video. Nomi che si aggiungono agli ospiti internazionali già annunciati, da Ricky Martin ai Biffy Clyro passando per Rag'n'Bone Man, mentre si parla ancora del possibile ritorno di Ed Sheeran. Resta sullo sfondo il 'sognò Stevie Wonder: «Magari!», è il refrain di Conti.

Si lavora per mettere a segno qualche colpo tra le star del cinema internazionale. Confermati tra i superospiti musicali di casa nostra Tiziano Ferro con Carmen Consoli, Giorgia, Mika, Zucchero per la finale. Senza dimenticare l'attesissima video-copertina di Maurizio Crozza, che promette di movimentare tutte le serate del festival, e Francesco Totti che arriverà mercoledì sera. Spunta anche Rocio Munoz Morales, che torna due anni dopo la sua presenza nel cast fisso, stavolta però accompagnata dal suo Raoul Bova.

Attesi anche Paola Cortellesi e Antonio Albanese, per il lancio della commedia Mamma o papà (in sala dal 14 febbraio), mentre è in corso la trattativa con Marica Pellegrinelli, modella e moglie di Eros Ramazzotti, come ospite di una delle serate

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative