La Nuova Sardegna

L'algherese Giacomo Urtis, chirurgo dei vip, verso l’Isola dei famosi

Giacomo Urtis
Giacomo Urtis

Il medico sardo: «Non confermo e non smentisco». Una carriera di successo che lo incorona “Re del botox”

15 gennaio 2017
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Non posso dire niente, non posso confermare né smentire. Immagino che lei mi capirà». Risponde gentile ma fermo, dal suo studio di Milano, Giacomo Urtis alla domanda sulla sua prossima, e pare certa, partecipazione all’Isola di Famosi. Classe 1977, nato a Caracas (dove il padre faceva il commercialista), cresciuto ad Alghero, studi all’università di Sassari, iscritto all’albo dei Medici Chirurghi della provincia, Giacomo Urtis è un professionista che ha scalato la difficile salita della chirurgia plastica raggiungendo la vetta della notorietà internazionale. Studi a Milano, a Roma, a Londra e, naturalmente, a Porto Cervo, Urtis si può fregiare, senza tema di smentita, del titolo di “chirurgo delle dive”.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.14723680:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2017/01/16/fotogalleria/giacomo-urtis-il-sassarese-chirurgo-dei-vip-verso-l-isola-dei-famosi-le-sue-foto-su-instagram-1.14723680]]

Sul suo lettino si avvicendano star dello spettacolo, ed aspiranti tali, i duchi di Kent e i principi di Lussemburgo. Il dottore della bellezza è ricercatissimo e alle sue mani d’oro si sono affidate anche le ragazze dell’Olgettina. Il suo nome saltò fuori nelle intercettazioni e Giacomo dovette lasciare il bisturi per fare un salto dalla pm Ilda Bocassini, che all’epoca portava avanti l’inchiesta sulle notti di Arcore, le famose “cene eleganti” di Berlusconi. «Che donna, mamma mia: davvero un tipo affascinante», confessò Urtis proprio alla “Nuova” qualche tempo dopo.

Acqua passata. Oggi il dottor Urtis continua a specializzarsi, tiene diversi blog su testate nazionali e si conferma “re del botox”.Tra qualche giorno, se le indiscrezioni lascereanno spazio alle certezze, Giacomo Urtis partir dalla sua bella villa di Miami, per mettere alla prova il suo fisico scultoreo sulle spiaggie ostili dell’Isola in Honduras. Un fisico da fare invidia a un culturista, scolpito in palestra e da un’imponente di chirurgia plastica; operazioni che il bel dottore non ha mai negato, anzi, ha pubblicato le sue foto “prima e dopo” con orgoglio. Intervistato su Radio M2o, Urtis ha dichiarato: «Mi sono fatto asportare ben 9 litri di grasso in eccesso. Mi sono rifatto tutto. Ho escluso dall’intervento chirurgico solo la testa e le mani. Ora ho un corpo scolpito in ogni suo singolo muscolo. È una tecnica nuova che arriva dal Sud America, che ho voluto sperimentare prima di proporla ai mie clienti. Ora ho bicipiti, tricipiti, addominali, pettorali e braccia senza nemmeno un residuo di materiale lipidico. Mi sono fatto rimodellare anche il “lato B”, ho scelto una forma “a diamante” che ricorda quella dei ballerini brasiliani di samba». Chissà se avrà, confermando il fascino del camice bianco, lo stesso successo che il suo collega sassarese Giovanni Angiolini ebbe nella casa del Grande fratello? Ciò che avrà sicuramente sarà tanta pubblicità per le sue cliniche.

Spetterà, invece, a Vladimir Luxuria commentare la nuova edizione dell’Isola. Ad annunciarlo, con una foto pubblicata sui suoi profili social ufficiali, la conduttrice Alessia Marcuzzi, che per il terzo anno sarà al timone del reality targato Magnolia. L’ex rossoblù e ormai personaggio televisivo Stefano Bettarini sarà l’inviato nell’Isola. Bettarini nella scorsa stagione, sempre su Canale 5, è stato tra i protagonisti della prima edizione del Grande fratello vip.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative