La Nuova Sardegna

fumetti al museo

Le tavole de “La danza dei corvi” in mostra alla Cittadella dei musei

CAGLIARI. Con il patrocinio del Dipartimento di filologia, letteratura e linguistica dell’università degli studi di Cagliari, domani alle 17.30, verrà inaugurata la mostra delle tavole originali di...

26 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Con il patrocinio del Dipartimento di filologia, letteratura e linguistica dell’università degli studi di Cagliari, domani alle 17.30, verrà inaugurata la mostra delle tavole originali di Manuelle Mureddu, dalle quali è scaturito il libro a fumetti “La danza dei corvi”, il primo adattamento per immagini de “Il giorno del Giudizio” di Salvatore Satta.

La riscrittura vede la luce, peraltro, in prossimità del quarantennale della prima pubblicazione (1977) del romanzo capolavoro dell’autore nuorese. All’evento parteciperà lo stesso autore delle illustrazioni e dell’adattamento, il disegnatore nuorese Manuelle Mureddu in compagnia di Giovanni Cara (dell’università di Padova) e Andrea Cannas (università di Cagliari).

La presentazione del libro e delle tavole avrà luogo presso la Sala mostra temporanee della Cittadella dei Musei, dove la mostra sarà aperta gratuitamente al pubblico fino al 4 novembre, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.30 (giorno di chiusura: lunedì 31 ottobre).

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative