La Nuova Sardegna

Punto fermo per tre generazioni

Punto fermo per tre generazioni

Un punto di riferimento per tre generazioni di sassaresi. L’English Centre ha festeggiato su Facebook trent’anni di attività con una sezione dedicata ai ricordi, chiedendo ai suoi studenti attuali e...

22 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





Un punto di riferimento per tre generazioni di sassaresi. L’English Centre ha festeggiato su Facebook trent’anni di attività con una sezione dedicata ai ricordi, chiedendo ai suoi studenti attuali e soprattutto agli ex di postare un ricordo della loro esperienza. Sui banchi della scuola si sono alternati oltre diciasettemila studenti, un numero impressionante per una cittadina come Sassari. Studenti animati dalle motivazioni più disparate: c’è chi va alla ricerca delle certificazioni Cambridge (il livello più elevato è il Proficiency), c’è chi invece vuole riprendere o tenere viva la lingua imparata alcuni anni addietro, c’è chi non si è mai cimentato e vuole farlo anche in un’età non più... verde. Di sicuro la scuola di via Pasquale Paoli è stata e continua a essere un punto di riferimento per tutta la città, il direttore Paul Rogerson, londinese ormai perfettamente integrato a Sassari, confessa che «quando cammino per la città incontro tantissimi ex studenti che mi salutano. Siamo ormai alla terza generazione, è un vero piacere e significa anche che siamo diventati una realtà per Sassari».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative