La Nuova Sardegna

Elvira Serra inaugura il suo tour oggi a Nuoro

SASSARI. Comincia oggi il tour sardo di Elvira Serra che presenta il libro “Il vento non lo puoi fermare” . La giornalista del Corriere della Sera (originaria di Nuoro) aveva esordito due anni fa con...

26 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Comincia oggi il tour sardo di Elvira Serra che presenta il libro “Il vento non lo puoi fermare” . La giornalista del Corriere della Sera (originaria di Nuoro) aveva esordito due anni fa con “L'altra”, cura la rubrica “La forza delle donne” sul settimanale F e scrive sul blog “La ventisettesima ora”.

Il suo tour parte proprio da Nuoro dove oggi alle 18.30 alla biblioteca Satta, dove la Serra si confronterà con Nunzia Secci e Vannina Mulas. Domani sarà nell'aula consiliare di Fonni col sindaco Daniela Falconi il giornalista Tonio Pillonca, mercoledì 28, ore 18, a Cagliari nella terrazza della Fondazione di Sardegna in via San Salvatore da Horta con Maria Francesca Chiappe e Giacomo Mameli. Giovedì il libro verrà presentato a Perdasdefogu, ore 18, biblioteca “Daniele Lai”con Francesca Lai e Giacomo Mameli. Il tour prosegue a Oristano dove la Serra dialogherà con Anna Maria Capraro e chiuderà sabato primo ottobre a Iglesias alla biblioteca comunale, sempre alle 18.

La vicenda è tanto comune quanto coinvolgente. Elias ha vent'anni. Le lezioni all'università, il calcetto e Violetta. Il tempo per lui si ferma il giorno in cui, tornando a casa, investe una giovane donna che muore sul colpo. Elias si infligge un percorso ascetico in fondo al proprio dolore, che pare senza uscita. Due anni. Finché, un passo alla volta, decide di abbandonare la Sardegna e cercare una sua strada, altrove… Ed è così che succede: il vento soffia di nuovo, inarrestabile, e porta con sé un presente da reinventare e il coraggio di affrontare tutto ciò che verrà.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative