La Nuova Sardegna

turismo

«Promuovere la Sardegna anche attraverso i blog di viaggi»

«Promuovere la Sardegna anche attraverso i blog di viaggi»

SASSARI. I blogger di viaggi, negli ultimi anni, sono diventati un importante strumento di promozione turistica in tutto il mondo. Non tutti i paesi e, in Italia, non tutte le regioni hanno compreso...

07 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I blogger di viaggi, negli ultimi anni, sono diventati un importante strumento di promozione turistica in tutto il mondo. Non tutti i paesi e, in Italia, non tutte le regioni hanno compreso le potenzialità di queste figure. Un ruolo importante nella promozione turistica della Sardegna potrebbero averlo i blog di viaggi.

«Purtroppo in Sardegna sia gli enti pubblici che gli imprenditori privati faticano ancora a capire l’importanza che blogger di viaggi, influencer e in generale il web rivestono nel settore del turismo - spiega la blogger cagliaritana Claudia Tavani -. La Sardegna ha tantissimo da offrire, e basterebbe fare qualche campagna giusta, anche con un investimento minimo – invitando i blogger e gli influencer giusti –: il riscontro sarebbe altissimo. Lo ha fatto la Spagna per incrementare il turismo nel nord del paese. Lo fa regolarmente l’Indonesia. Lo fanno anche altri Paesi in via di sviluppo. Perché qui non ci si arriva e si continua invece a insistere con qualche bella foto in un paio di riviste e a promuovere quasi solo la stagione estiva?».

La Regione Sardegna potrebbe sfruttare anche i vari profili Instagram e le varie pagine Facebook che da anni promuovono l’isola, dalle spiagge all’entroterra, per tentare di prolungare la stagione turistica oltre l’estate. (fe.spa.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative