La Nuova Sardegna

Marlene Kuntz con “Lunga Attesa” live il 10 settembre

USINI. «Facciamo rock da sempre, specie nei nostri live, e con “Lunga Attesa” torniamo incidentalmente a rivendicarlo in modo non equivocabile anche su disco. Abbiamo in serbo alcune date anche per...

28 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





USINI. «Facciamo rock da sempre, specie nei nostri live, e con “Lunga Attesa” torniamo incidentalmente a rivendicarlo in modo non equivocabile anche su disco. Abbiamo in serbo alcune date anche per questa estate. Il tour di “Lunga Attesa” ha ancora da farsi vedere da un po’ di gente e evidentemente da farsi gustare. Non sarà necessaria una rivoluzione della scaletta, perché certi pezzi vogliono… respirare anche all’aperto, sui palchi estivi. Faremo dunque un po’ di restyling, e spereremo che anche al profondo sud vi siano opportunità discendere: amiamo suonare al Sud. Tenete dunque d’occhio il calendario: dovrebbe essere in aggiornamento costante per ancora un tot di tempo. A prestissimo» è questo il messaggio che i Marlene Kuntz hanno lasciato ai loro fans e tra le date di prestigio spicca quella fissata per il 10 di settembre ad Usini, unica data nel nord Sardegna.

La band piemontese si esibirà in piazza Europa, location che ha ospitato band e cantanti di respiro internazionale come la PFM, Irene Grandi, Syria, Gerardina Trovato, Michele Zarillo, Simone Cristicchi, Marco Carta, Ricchi e Poveri, Sivia Salemi e I Lacuna Coil. Marlene Kuntz sono un gruppo alternative rock italiano formatosi nel 1989 e originario della provincia di Cuneo. Venticinque anni di carriera, emersi sulla scena rock italiana verso la metà degli anni novanta, sono stilisticamente avvicinabili alla fusione tra rumore e forma canzone operata dai Sonic Youth e alle sonorità dei gruppi di noise rock in generale, pur mantenendo una forte vena cantautorale. Ad oggi, sono quasi 2000 i concerti ufficiali e dieci album all’attivo. Sono trascorsi quindi ben 22 anni dall’uscita di “Catartica”, primo lavoro discografico, i Marlene Kuntz e a Usini presentano la loro decima fatica, dal titolo “La lunga attesa”. Nel 2012 la band partecipa al festival di Sanremo, proponendo “Canzone per un figlio” aggiudicandosi uno dei premi della critica. Nella kermesse sanremese nella serata dedicata ai duetti, danno vita al momento più emozionante, in coppia con Patti Smith, eseguono “Impressioni di settembre” e l’applauditissima “Because The Night”. La band formata da Cristiano Godano voce e chitarra, Riccardo Tesio chitarra, Luca Bergia batteria, percussioni, Luca Saporti, basso, cori si presenterà sul palco di Usini con una ricca scaletta dove sono inclusi i brani: La città dormitorio, Fecondità, L’odio migliore, Cara è la fine, Narrazione, A fior di pelle, Lunga attesa, Osja, amore mio, Sulla strada dei ricordi, La noia, La canzone che scrivo per te, Il genio (L’importanza di essere Oscar Wilde), Niente di nuovo, Leda, Io e me, La lira di Narciso, Una canzone arresa, Nuotando nell’aria, Ape regina.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative