La Nuova Sardegna

L’UNICA NUORESE a jesolo

Marta ama la moda: «Ma come stilista»

Marta ama la moda: «Ma come stilista»

NUORO. Marta Moro, 19 anni, da Orani, è l’unica nuorese ad aver strappato il tagliando per accedere alle finali di Miss Italia. «Parto lunedì prossimo per Jesolo», racconta al telefono. Marta è a...

25 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Marta Moro, 19 anni, da Orani, è l’unica nuorese ad aver strappato il tagliando per accedere alle finali di Miss Italia. «Parto lunedì prossimo per Jesolo», racconta al telefono. Marta è a casa sua, a Orani, il paese dell’artista e scultore Costantino Nivola. Sta festeggiando insieme alla sua famiglia e al fidanzato, anche lui nuorese. «Inutile dire quanto sia felice. Avevo partecipato alle selezioni anche l’anno scorso ma non ero riuscita ad accedere alla finalissima. Quest’anno, invece, ho vinto la fascia di miss Equilibra e partirò a Jesolo. Certo, la sfida sarà dura, anche perché la vincitrice del titolo di miss Sardegna, Mara Zucca, è veramente bellissima».

Marta si è appena diplomata al liceo artistico di Nuoro, sezione moda e costume, e il suo sogno è diventare stilista. «Purtroppo le scuole di moda sono troppo costose e quindi ho deciso di iscrivermi al corso di beni culturali, all’università di Cagliari». Ma Marta non molla: «Fare la modella? No, grazie. Voglio diventare una stilista. Il concorso di miss Italia, per ora, è solo un gioco, nulla di piu». A insistere e a convincerla a farla partecipare alle selezioni per la seconda volta è stata sua mamma, Elisa. «La mia prima fan», sorride Marta. Ora, con la mamma, c’è tutto il paese a fare il tifo per lei. E il fidanzato? «Non è geloso, per il momento». Difficile, perché Marta è proprio bella: è alta 1,70 centimetri, ha lunghi capelli scuri e un sorriso che incanta. Una vera bellezza nuorese, l’unica delle otto reginette sarde che parteciperanno alle finali del concorso. Le altre sette miss, infatti, sono tutte di Cagliari e dintorni. «Altre due ragazze, una di Bitti, l’altra di Nuoro, non ce l’hanno fatta, purtroppo. In ogni caso le altre sette miss finaliste sono tutte bellissime». Proprio come lei. (g.z.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative