La Nuova Sardegna

Franca Masu in concerto nelle fonti di San Leonardo

Franca Masu in concerto nelle fonti di San Leonardo

SANTU LUSSURGIU. L’artista algherese Franca Masu, voce dell’identità catalana e grande interprete di tutta la tradizione latina, sarà protagonista oggi alle 20 in un concerto dedicato all’ acqua per...

18 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SANTU LUSSURGIU. L’artista algherese Franca Masu, voce dell’identità catalana e grande interprete di tutta la tradizione latina, sarà protagonista oggi alle 20 in un concerto dedicato all’ acqua per il festival “Fonti d' estate” a SantuLussurgiu nel suggestivo sito Siete Fuentes a San Leonardo.

L’artista si esibirà in trio accompagnata dal chitarrista romano Alessandro Girotto e dal fisarmonicista Fausto Beccalossi. Il concerto dal titolo Cordemar, sviluppa un sapiente intreccio sonoro e artistico tra memoria, poesia ed emozioni. Dalle melodie popolari di Alghero al fado, dalle composizioni originali in italiano al tango, dalle più struggenti canzoni napoletane a quelle in lingua sarda, la Masu rivela quella naturale predisposizione al gioco dell’improvvisazione che ha fatto di lei un’artista originale e completa anche per la presenza scenica e la profondità delle sue doti interpretative.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative