La Nuova Sardegna

Da domani il festival Dromos a Nureci con “Mamma Blues”

Da domani il festival Dromos a Nureci con “Mamma Blues”

NURECI. Domani il festival Dromos si trasferisce a Nureci per la chiusura della sua diciottesima edizione con l’immancabile tre giorni di Mamma Blues, il festival nel festival quest’anno alla sua...

12 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NURECI. Domani il festival Dromos si trasferisce a Nureci per la chiusura della sua diciottesima edizione con l’immancabile tre giorni di Mamma Blues, il festival nel festival quest’anno alla sua nona edizione, in programma fino a lunedì 15 nel borgo dell’alta Marmilla.

Protagonisti della serata all’arena Mamma Blues sono i Songhoy Blues, formazione maliana che con la sua miscela di ipnotiche voci del deserto, suoni tradizionali e rock-blues ha conquistato il pubblico internazionale.

Domenica 14, invece, riflettori sul cantante ghanese Pat Thomas, una delle figure centrali di quella generazione di musicisti che negli anni Sessanta e Settanta diedero nuova linfa al genere highlife, in concerto a Nureci con la Kwashibu Area Band.

La sera di Ferragosto tiene infine banco la voce sensuale e sofisticata, graffiante e raffinata della cantante inglese Sarah Jane Morris, accompagnata da Tony Remy alla chitarra, Alastair Gavin alle tastiere, Henry Thomas al basso e Liam Genockey alla batteria.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative