La Nuova Sardegna

L’universo del raro pellicano nelle fotografie di Abbotto

L’universo del raro pellicano nelle fotografie di Abbotto

POSADA. Salvatore Abbotto è un veterinario con un’esperienza professionale di tutto rispetto. Questa volta l’amore per gli animali e la natura ha incontrato un’altra sua grande passione: la...

31 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Salvatore Abbotto è un veterinario con un’esperienza professionale di tutto rispetto. Questa volta l’amore per gli animali e la natura ha incontrato un’altra sua grande passione: la fotografia naturalistica. Le sue mete sono state il Madagascar, l’Ethiopia, l’India e altri numerosi paesi europei. Si è classificato terzo (tra decine di migliaia di scatti) nel concorso National Geographic Italia - “Mondo Animale”. A Posada presso La Casa delle Dame, patrocinata e promossa dal Comune di Posada, si inaugura martedì alle 18 (e fino al 7 di agosto) la sua mostra dedicata al Pellicano Riccio (Pelecanus Crispus ).

La mostra nasce da un progetto dedicato a questo bellissimo volatile che, come il 20% degli uccelli in Europa, è a rischio di estinzione. Il progetto si è sviluppato nel 2016 presso il Lago Kerkini in Grecia vicino al confine con la Bulgaria, nel periodo riproduttivo, della nidificazione e deposizione delle uova.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative