La Nuova Sardegna

Festival Éntula Parte da Terralba il tour dell’autore Gesuino Némus

Festival Éntula Parte da Terralba il tour dell’autore Gesuino Némus

TERRALBA. È il caso letterario dell'estate. Esordiente, 58 anni, Gesuino Némus, ha conquistato tutti con il suo primo romanzo “La teologia del cinghiale (Elliot 2015), Premio Campiello Opera Prima...

28 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. È il caso letterario dell'estate. Esordiente, 58 anni, Gesuino Némus, ha conquistato tutti con il suo primo romanzo “La teologia del cinghiale (Elliot 2015), Premio Campiello Opera Prima , un giallo avvincente in cui racconta con dissacrante ironia la Sardegna dagli anni Settanta ad oggi. Tornato in libreria con “I bambini sardi non piangono mai” (sempre pubblicato da Elliot), ancora ambientato nel piccolo paese di Telévras, Némus sarà protagonista di un tour di presentazioni nell'ambito di Éntula, il festival letterario diffuso organizzato dall’associazione Lìberos.

Tre gli appuntamenti in programma. Si comincia domani a Terralba, nella Libreria Caffetteria Dorian Gray in via Piave 11. Dalle 19.30 a dialogare con l’autore sarà Pier Franco Fadda. La seconda presentazione si terrà giovedì 5 agosto alle 21 alla Libreria Koiné di Porto Torres, con Barbara Proli. A Nuoro l’appuntamento è per giovedì 11 agosto alle 18 nella Libreria MieleAmaro con Giovanni Gusai.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative