La Nuova Sardegna

Tutta l’energia di Pelù oggi a Golfo Aranci

GOLFO ARANCI. In attesa dell’uscita del nuovo album dei Litfiba, Piero Pelù torna on stage con un grande appuntamento ad alta frequenza rock. L’artista fiorentino, ex fondatore dei Litfiba, infatti,...

26 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI. In attesa dell’uscita del nuovo album dei Litfiba, Piero Pelù torna on stage con un grande appuntamento ad alta frequenza rock. L’artista fiorentino, ex fondatore dei Litfiba, infatti, è il protagonista con i suoi Bandidos, di un concerto unico nell’isola in programma oggi dalle 22,30 sul Lungomare di Golfo Aranci. L’appuntamento davanti al mare gallurese sarà preceduto dalle 22 dall’Opening Kombact Drums con Luca Martelli. Grande live in serata quindi col rocker fiorentino, reduce dalla partecipazione come coach e giudice del talent show “The voice of Italy”, che si esibirà in un concerto gratuito.

Il cantautore fiorentino ha ormai alle spalle una lunga carriera, iniziata agli albori degli anni Ottanta quando nasce il gruppo dei Litfiba. Il grande successo arriva nella seconda metà di quel decennio con la cosiddetta trilogia del potere: la serie dei primi tre album pubblicati dall’ormai storica band rock italiana: “Desaparecido”, “17 re” e “Litfiba 3”, considerati tra i più importanti del rock italiano ed accomunati da una forte critica verso il totalitarismo, espressa nei testi dei brani. Il debutto di Pierò Pelù da solista arriva invece nel 1999, con il singolo “Il mio nome è mai più” firmato dal cantante con Ligabue e Jovanotti.

Appuntamento fuori dalla attuale programmazione, questa unica data con Piero Pelù per certi aspetti inaugura un nuovo calendario proposto da Sem Organizzazione con un carattere itinerante. Il Festival Internazionale Musica e Spettacoli 2016 e la Rassegna Pop ad Impazzo Zero, infatti, oltre agli immancabili concerti con big della scena nazionale e le migliori espressioni musicali made in Sardinia, comprende anche proposte a carattere turistico.

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative