La Nuova Sardegna

barumini

Stasera il Coro del Teatro Lirico nella reggia nuragica

BARUMINI. Si consolida il rapporto di collaborazione tra il Teatro Lirico di Cagliari, il Comune di Barumini e la Fondazione Barumini Sistema Cultura, rinnovatosi con il nuovo Sovrintendente Claudio...

26 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BARUMINI. Si consolida il rapporto di collaborazione tra il Teatro Lirico di Cagliari, il Comune di Barumini e la Fondazione Barumini Sistema Cultura, rinnovatosi con il nuovo Sovrintendente Claudio Orazi.

Oggi e martedì 2 agosto l’Orchestra e il Coro del Teatro Lirico si esibiranno per il terzo anno consecutivo nella suggestivo contesto scenografico dell’area archeologica “Su Nuraxi”, sito Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco dal 1997.

Stasera in programma “Lamento”, brano della compositrice Silvia Colasanti in prima esecuzione assoluta, appositamente scritto per la serata e che si ispira alla storia e alle antiche origini di Barumini. La seconda parte della serata sarà invece un “Omaggio a Giuseppe Verdi” e alle sue più famose pagine d’Opera (direttore Francesco Ommassini, maestro del Coro Gaetano Mastroiaco).

Martedì 2 agosto l’Orchestra e il Coro del Teatro Lirico si esibiranno in “Piacere, Beethoven”, con Massimiliano Medda narratore d’eccezione (direttore Gérard Korsten, maestro del Coro Gaetano Mastroiaco).

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative