La Nuova Sardegna

Oggi i Negramaro nello spazio magico del Parco dei Suoni

di Andrea Musio
Oggi i Negramaro nello spazio magico del Parco dei Suoni

RIOLA SARDO. I Negramaro sbarcano questa sera in Sardegna per un concerto che ha già fatto registrare il “tutto esaurito”. A partire dalle 21.15 Giuliano Sangiorgi e compagni metteranno in scena l’uni...

23 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





RIOLA SARDO. I Negramaro sbarcano questa sera in Sardegna per un concerto che ha già fatto registrare il “tutto esaurito”. A partire dalle 21.15 Giuliano Sangiorgi e compagni metteranno in scena l’unica data isolana del “La rivoluzione sta arrivando tour”. La richiesta è arrivata dagli stessi Negramaro, dopo aver visto, diversi mesi fa, un video dell’antica cava, sul sito internet di Sardegna Concerti, organizzatori dell’evento.

La location tanto ambita è quello del Parco dei Suoni, nella penisola del Sinis, la Terra dei Giganti. Una richiesta che lusinga, se si considera che il tour in corso è segnato da una lunga lista di “sold out” in arene, palazzetti e piazze che possono accogliere diverse decine di migliaia di persone, spazi decisamente più capienti del Parco dei Suoni. Lo stesso accadeva con l’Anfiteatro Romano di Cagliari in cui molti artisti di fama mondiale hanno accettato di suonare ad un cachet ridotto pur di potersi esibirsi in uno spazio antico e ricco di fascino, come in questo caso. Grande attesa per la performance che promette di regalare grandi emozioni. La lista dei brani non sarà da meno. Con un occhio di riguardo alle canzoni dell’ultimo disco “La rivoluzione sta arrivando” non mancheranno i vecchi successi. A causa dell’alta affluenza di pubblico nella zona, in contemporanea con lo svolgimento del festival Mondo Ichnusa a Torregrande, gli organizzatori consigliano alcuni accorgimenti per evitare di rimanere imbottigliati nel traffico. Il modo più rapido indicato dalla Polizia Stradale di Oristano, per raggiungere la SP 66, in cui si svolgerà il concerto dei Negramaro, è quello dell’uscita per Tramatza (direzione San Vero Milis) dalla SS131 al km 103. Da questo svincolo, il Parco dei Suoni, indicato dalla segnaletica a sfondo giallo, sarà distante 20 km, completamente al di fuori dei centri abitati. Superate le tre rotonde della SP13 con indicazione “Spiagge del Sinis”, per poi immettersi nella SP10. A 4 km di distanza si troverà la SP11 per poi imboccare la seconda uscita all’incrocio della SS192 sulla rotonda che indicherà San Giovanni di Sinis.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative