La Nuova Sardegna

La regina Anastacia Anima Rock & Soul al Forte Village

di Mario Frongia

CAGLIARI. Anima black, occhiali colorati e voce da urlo. La regina dello Sprock è al Forte Village. Forse l'acronimo di Soul e progressive rock, è infelice. Ma Anastacia se ne cura poco. Chi ha sulla...

23 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Anima black, occhiali colorati e voce da urlo. La regina dello Sprock è al Forte Village. Forse l'acronimo di Soul e progressive rock, è infelice. Ma Anastacia se ne cura poco. Chi ha sulla pelle il divorzio dei genitori da bambina, sa affrontare il morbo di Chron, una tachicardia sopraventricolare e battere un tumore al seno con una doppia mastectomia, ha poco tempo da perdere con i dettagli. Non a caso, per l’impegno nella prevenzione, nel 2013 ha ricevuto l’Humanitarian Award ai GQ Men Of The Year Awards: riconoscimento assegnato solo a Annie Lennox. In breve, quella che domani sbarca all’Arena del Forte è un gigante della musica. Per le bibbie del settore, Billboard e Rolling Stone, Anastacia è la star che mischia, candeggia e gioca con garbo su vari generi musicali.

Con 85 milioni di dischi venduti, la cantautrice bionda di Chicago, è icona del secondo pregiato step estivo nel calendario del resort a cinque stelle. Dopo le pazzesche gag di Fiorello, ecco “The little lady with the big voice”: una voce enorme dall’alto dei suoi 157 centimetri di statura. Anastacia, 47 anni di impegno e hit con 225 dischi d’oro e di platino in bacheca, presenta ai vacanzieri e al pubblico isolano “The ultimate collection”, produzione che dal novembre scorso ha messo in subbuglio ammiratori e classifiche di mezzo mondo. Adorata in Europa, Asia, Sud America e Oceania, nota per i duetti con Elton John, Jamiroquai, Celine Dion, Eros Ramazzotti e Luciano Pavarotti, il New York Times l’ha definita «artista carismatica e fenomeno vocale». In breve, Anastacia è l’evento dell’estate. Nel ’90 ballerina a Club Mtv, poi corista, ha esordito nel ’99 con il singolo «I’m Outta Love»: il pezzo scala le classifiche. La dea è arrivata. Il brano è in scaletta anche nel concerto di domani. Con altre famose hit (tra queste, «Not That Kind», «Paid My Dues», «One Day in Your Life» e «Why’d You Lie to Me». Così come sono annunciate le canzoni tratte dall’album del 2004 che porta il suo nome: “Anastacia” con il singolo “Left Outside Alone” sta al primo posto in Europa per quindici settimane. All’Arena, con il pienone assicurato, la regina si esibisce con una band di alto profilo. DeeRal Aldridge alla chitarra più Steve Barney (batteria), Orefo Orakwue (basso), Gary Sanctuary (tastiere), Maria Quintile (vocalist) e le ballerine Anjula Kelly-Nair e Christine Anderson l’accompagnano dalle 21.30 nell’ “Hultimate collection tour 2016”. Una raffinata ed esplosiva miscela tra hit e nuovi brani quali “Stupid little things”, “Take this chance” ed “Army of me”. Di fatto, la quarta tournée mondiale nell’oasi in bioedilizia sulla statale 195, è una sorpresa. Tra rock, soul e R&B. Ma se volete, chiamatelo Sprock.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative