La Nuova Sardegna

Santa teresa

Al via il Gallura Buskers Festival

Da domani sino al 23 luglio la rassegna di teatro di strada

19 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. Per il quarto anno consecutivo Santa Teresa Gallura si riconferma capitale sarda del teatro di strada: dal 20 al 23 lugliotorna il Gallura Buskers Festival.Tra gli interpreti gli italiani Lannutti e Corbo, l’artista Unnico, performer italiano sopraffino che proporrà uno spettacolo insieme al partner inseparabile e ideale: il suo cane Spank.

Si vivranno le esperienze oniriche tutte da ridere di Matteo Cionini con il suo “Letto Mobile” e torneremo alle atmosfere circensi con il Duo Kaos, un incontro gustoso tra Italia e Guatemala. Acrobazia, danza e energia pura saranno al centro delle performance della compagnia “Evolution Dance Theatre - creativity in motion”, mentre lo spagnolo Maximo Optimo e Mr Bang, quest’ultimo made in UK, offriranno entrambi, con caratteristiche distinte, dei momenti di puro teatro in chiave clown.

In cartellone tanti altri artisti, dalla compagnia statunitense Gun Shot alla canadese Andreanne Thiboutot, senza dimenticare l’interprete inglese Robert Tiso. Attesissima la partecipazione dell’olandese Bram Graafland, unica data italiana per il musicista e attore che incanterà il pubblico nei panni di uno chef-musicista con una “cucina suonante”. E poi, dalla Spagna, le statue viventi di Alucinarte.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative