La Nuova Sardegna

Poker di scrittori in tour nell’isola con Lìberos

Poker di scrittori in tour nell’isola con Lìberos

Basile, Cebeni, Rizzati e Salabelle coi loro ultimi romanzi a Cagliari, Iglesias, Nuoro, Alghero e Stintino

11 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un vero e proprio talk show dal ritmo serrato e avvincente interamente dedicato ai libri. Lo organizza l’associazione Lìberos da oggi al 17 luglio a Cagliari, Iglesias, Nuoro, Alghero e Stintino. A confronto gli scrittori Salvatore Basile, Valentina Cebeni, Donatella Rizzati e Marisa Salabelle. A condurre gli incontri Sara Boniperti curatrice del blog letterario Diario di un sogno.

Si comincia oggi alle 18.30 al Caffè Savoia di Cagliari. Martedì tappa a Iglesias, inizio alle 19 in piazza Lamarmora. Giovedì 14 appuntamento alle 20.30 in corso Garibaldi a Nuoro. Sabato 16 ad Alghero, alle 21 nella Cyrano Libri vino Svago (la tappa fa parte anche della rassegna “Dall'altra parte del mare”). Si chiude a Stintino domenica 17 alle 21 nel ristorante Punta Negra di Cala Lupo.

Salvatore Basile è nato a Napoli e vive a Roma, dove fa lo sceneggiatore e il regista. Ha scritto e ideato molte fiction di successo. Il suo ultimo romanzo è “Lo strano viaggio di un oggetto smarrito” (Garzanti, 2016). Valentina Cebeni vive a Roma dal 1985, anno della sua nascita, ma ha il mare della Sardegna dei suoi nonni nel cuore. Il suo ultimo libro è “La ricetta segreta per un sogno” (Garzanti, 2016). Donatella Rizzati è nata a Roma nel 1973. Laureata in lingue e letterature straniere, è traduttrice di narrativa in lingua inglese e francese. Il suo ultimo lavoro è “La piccola erboristeria di Montmartre” (Mondadori, 2016). Marisa Salabelle è nata a Cagliari nel 1955 e vive a Pistoia, dove insegna in un istituto tecnico. Nel 2015 ha esordito con il romanzo “L’estate che ammazzarono Efisia Caddozzu” (Piemme).

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative