La Nuova Sardegna

Una Malika Ayane “naïf ” all’Arena Sant’Elia

Una Malika Ayane “naïf ” all’Arena Sant’Elia

Il 30 luglio la cantante milanese sarà a Cagliari per presentare il suo nuovo lavoro discografico

06 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Mentre “Blu” il suo nuovo singolo impazza su tutte le radio come un vero e proprio tormentone dell'estate, i fedelissimi fan sardi contano i giorni in attesa di rivederla on stage. Dopo i sold out del dicembre scorso a Cagliari e Sassari, Malika Ayane si appresta a ritornare in Sardegna con il nuovo live estivo “Naïf En Plein Air Tour 2016”.

La vulcanica artista milanese con tutta la sua esplosiva e trascinante vitalità sarà la protagonista, sabato 30 luglio con inizio alle 21,30 all’Arena Sant’Elia (zona lato mare), di uno degli appuntamenti clou del cartellone estivo del festival di musica e di spettacoli “Pop a impatto zero” firmato Sem Organizzazione.

In questa unica data in programma nel capoluogo dell’isola, Malika Ayane porterà in scena alcune delle hits tratte dell’ultimo lavoro discografico “Naïf”, dalla sanremese “Adesso e qui (Nostalgico presente)” a “Senza fare sul serio” (doppio disco di platino e più di 17 milioni di visualizzazioni su YouTube), sino a “Tempesta” e ad alcune tra le sue canzoni più amate dal pubblico. Ma nel nuovo spettacolo live in programma a Cagliari non mancheranno brani ripresi dal personale bagaglio musicale di Ayane e rivisitati con il stile unico e raffinato.

Malika sarà accompagnata da una straordinaria band composta da: Carlo Gaudiello (pianoforte), Marco Mariniello (basso), Leif Searcy (batteria), Stefano Brandoni (chitarre), Giulia Monti (violoncello), Daniele Parziani (violino), Moreno Falciani, Andrea Andreoli e Giampaolo Mazzamuto (fiati) e Daniele Di Gregorio (percussioni).

Scritto e registrato tra Milano, Parigi e Berlino, il cd “Naïf” nasce dalla visione artistica di Malika Ayane e dal lavoro di scrittura musicale di uno straordinario team di autori internazionali e italiani: Shridhar Solanki (già autore di hits per Carrie Underwood, Craig David, Natalie Imbruglia oltre che per diverse serie tv); l’autrice top seller canadese Simon Wilcox; il francese Françoise Villevieille, autore di hits per artisti del calibro di Vanessa Paradis.

Per lo speciale appuntamento con Malika Ayane all’Arena Sant’Elia proposto dalla Sem la prevendita dei biglietti va avanti in questi giorni a gran ritmo. I ticket sono disponibili presso il circuito Box Office (www.boxofficesardegna.it, viale Regina Margherita 43 a Cagliari, telefono 070 657428; e mail: info@boxofficesardegna.it).

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative