La Nuova Sardegna

Al Gran Prix Corallo parata di star della tv

Al Gran Prix Corallo parata di star della tv

Il 9 luglio al porto di Alghero la tradizionale serata di gala Tra i premiati Massimo Ferrero e Anna Mazzamauro

29 giugno 2016
3 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Tutto pronto per la sedicesima edizione del Grand Prix Corallo Città di Alghero. Il comitato organizzatore, composto dal presidente Costantino Marcias, dal direttore generale Nicola Nieddu e dal direttore artistico Toto Torri, ha finalmente svelato i nomi dei vincitori, che riceveranno il premio nella serata di gala in programma sabato 9 luglio nel porto della cittadina catalana e che sarà presentata da Claudio Lippi e Nicola Nieddu.

Questo l’elenco. Premio alla Carriera: Anna Mazzamauro ( attrice). Premio Personaggio dell'anno: Massimo Ferrero ( produttore cinematografico e presidente della Sampdoria). Premio Catalunya: Ruben Serrano alias Conrado de “Il Segreto” ( Canale 5 ). Premio Cinema: Francesco Castelnuovo ( conduttore Sky Cinema ). Premio Musica/TV: X Factor ( Sky - premio al conduttore di “Xtra Factor” Alessio Viola ). Premio Musica Emergente: Valentina Parisse (Universal ). Premio Radio: Andrea Delogu ( conduttrice Rai ).Premio Giornalismo: Sky evening news ( ritira il premio il direttore Flavio Natalia). Premio Sport: Cagliari Calcio (ritira il premio Mario Passetti, direttore commerciale e marketing). Premio Vanni Sanna: Nanni Boi (giornalista sportivo ). Premio Natura: Martino Salis ( Sindaco di Oliena ) e Valentino Carta (Vicepresidente Associazione “Città dell'Olio” ). La giuria è composta da Antonella Amendola, giornalista del settimanale Oggi, Franco Ferraro, caporedattore Sky Tg24, Roberto Inciocchi, conduttore e giornalista Sky Tg24, Lorenzo Briani, dirigente Rai, Jaume Santacana, produttore spagnolo, Simone Torri, giornalista Sky Tg24. Il presidente è Ettore Nuara, giornalista già caporedattore di Tv Sorrisi e Canzoni. Appuntamento quindi a sabato 9 luglio: lo scenario sarà sempre la banchina Dogana nel porto di Alghero. Novità per quanto riguarda il palcoscenico che quest'anno, grazie alla collaborazione con il noto chef Nicola Mancini, sarà allestito con la Kosmosfera di Mirtò. Una struttura moderna che ben si fonderà con la storia delle antiche mura della città di Alghero.

Il Gran Prix Corallo apre di fatto la stagione degli appuntamenti estivi ad Alghero, che andrà avanti fino a settembre.

Da segnalare, su tutti, la rassegna La Notte dei Poeti che presenta tre appuntamenti ( 16-27 luglio e 7 agosto ) con Michele Placido, la danza del Teatro dell’Opera di Roma e il concerto di Piero Marras. E poi il ritrovato spazio del forte della Maddalena, con Birralguer il 28-29-30 Luglio, il tango festival al Quarter ( 19-24 Luglio), l’attesa mostra di Nicola Marotta ( Lo Quarter 30 Luglio – 28 Agosto ), Alghero in Folk Fest e Ittiri Folk festival ( 21 e 29 Luglio - Lo Quarter ), il Festival Sulla Terra Leggeri ( 30 Luglio – 1 Agosto; Lo Quarter e Piazza Civica) la serata pirotecnica di Ferragosto, il festival delle nuove tecnologie ( Sant Miquel ) e le mostre ed esposizioni nelle torri, le serate con le canzoni tradizionali algheresi, il Festival del Mediterraneo “Rassegna di musica e cultura in Sardegna” ( 17-28 Agosto – Fertilia e Piazze del centro), la Festa del 31 Agosto dell’Obra Cultural ( Lo Quarter, Parco di Porto Conte) con la tradizione della cultura algherese.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative