La Nuova Sardegna

Si chiama G’Oceano l’Arvisionadu prodotto da Pino Mulas a Benetutti

Si chiama G’Oceano l’Arvisionadu prodotto da Pino Mulas a Benetutti

Si chiama G’Oceano, l’Arvisionadu prodotto da Pino Mulas a Benetutti. Fino a ora le produzioni sono state prevalentemente a carattere familiare e hobbistico con diversi tentativi di imbottigliamento...

25 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





Si chiama G’Oceano, l’Arvisionadu prodotto da Pino Mulas a Benetutti. Fino a ora le produzioni sono state prevalentemente a carattere familiare e hobbistico con diversi tentativi di imbottigliamento che non hanno mai raggiunto livelli quantitativi (e spesso qualitativi) soddisfacenti. Le cose però sono cambiate negli ultimi tempi. Ora di questo vino antico si è accorta anche una delle riviste più autorevoli dell’enologia mondiale, «Decanter», che ha appena assegnato una menzione al G’Oceano, che ha cominciato a imbottigliarlo nel 2013.

Il vino, Arvisionadu, annata 2014, ottenuto in purezza, si presenta di un bel colore giallo paglierino con bagliori verdognoli. Al naso è elegante e ha profumi di frutta e di fiori. In bocca quest’ottimo vino è secco e vellutato con note di grande finezza e qualche sentore di tannini. E’ un vino l’Arvisionadu prodotto da Pino Mulas a Benetutti ottimo come aperitivo ma che accompagna bene sia primi piatti leggeri (dalle macedonie di verdure alla pasta al pomodoro) ma anche piatti di pesce e formaggi caprini e vaccini non stagionati. (p.p.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative