La Nuova Sardegna

letti di notte

Sassari diventa New York Alghero è Gerusalemme

SASSARI. Sassari diventa New York, Alghero è Gerusalemme. Accade oggi in “Letti di notte”, campagna nazionale di lettura notturna promossa da “Lettura rinnovabile”. Sposando il tema di quest’anno,...

18 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sassari diventa New York, Alghero è Gerusalemme. Accade oggi in “Letti di notte”, campagna nazionale di lettura notturna promossa da “Lettura rinnovabile”. Sposando il tema di quest’anno, dal tramonto, le librerie e le biblioteche diventano città del mondo. Ogni libreria decide che città vuole essere, quale mondo e Paese reinventare: Lisbona, Istanbul, Buenos Aires, Tokyo, Dakar, Praga, Marsiglia e anche Trieste, Torino, Firenze o Palermo.

A Sassari l’appuntamento, in collaborazione con la libreria Koinè, è nel centro culturale “L’ultimo spettacolo”, inaugurato ieri sera e che alle 22,30 ospita così il primo evento. Al centro delle letture ci sarà la metropoli per eccellenza, New York: per tre minuti, davanti al microfono, chiunque potrà portare un suo scritto originale, un racconto o un brano di romanzo e leggerlo in pubblico. Le letture saranno intersecate da frammenti di film newyorkesi.

Anche Alghero aderisce all’iniziativa con un evento curato dalla Libreria Cyrano. A partire dalle 21, la Libreria Cyrano diventa Gerusalemme e la città sarà raccontata al pubblico cittadino attraverso libri e film, fumetti e musica, design e cibo dai lettori del Circolo Bergerac.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative