La Nuova Sardegna

lunedì al via “un’isola in rete”

Lunedì alle 18,30 nel salotto della “Casa Museo Alberto Moravia” di Roma Dacia Maraini (nella foto), racconterà con Maryline Maigron (Université de Savoie Mont Blanc - Chambéry) il Moravia...

03 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





Lunedì alle 18,30 nel salotto della “Casa Museo Alberto Moravia” di Roma Dacia Maraini (nella foto), racconterà con Maryline Maigron (Université de Savoie Mont Blanc - Chambéry) il Moravia viaggiatore, in un incontro dal titolo: “Il desiderio dell'altrove”.

Questo primo appuntamento del Festival letterario “Un'isola in rete”, organizzato dal Comune di Castelsardo e giunto alla sesta edizione, è frutto della collaborazione con l'Associazione “Fondo Alberto Moravia - Onlus”, consolidatasi nella precedente edizione e che prosegue attraverso una serie di incontri incentrati sulla figura del celebre scrittore romano.

Nella seconda anteprima di giugno “Un'isola in rete” torna in Sardegna con un altro grande nome, il professor Pietro Ichino, docente di diritto del lavoro presso l'Università Statale di Milano. Venerdì 13 giugno nella Camera di Commercio di Sassari Ichino presenterà il suo ultimo libro “Il lavoro ritrovato”. L'incontro è organizzato in collaborazione con il Centro Culturale di Sassari.

Il Festival Un'isola in rete entrerà nel vivo a luglio ed agosto, questa volta con gli appuntamenti principali ospitati nella sede naturale delle terrazze del Castello dei Doria e negli altri edifici storici di Castelsardo.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative