La Nuova Sardegna

diritti lgbt

“Queeresima” tra cinema e sport

Oggi un dibattito su “Hiv lavoro e diritti” organizzato dalla Cgil

30 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Proseguono gli appuntamenti di Quareesima, un progetto coordinato dall’associazione culturale Arc e reso possibile grazie al lavoro di tantissime realtà, associazioni, movimenti e singole persone impegnate nella lotta contro le discriminazioni e per la difesa dei diritti e della cultura lgbt (lesbiche, gay, bisessuali, trans) e queer.

Oggi alle 17.30 a Cagliari, nella sala della Cgil in viale Monastir, un incontro sul tema “Hiv lavoro e diritti”. L'Ufficio nuovi diritti della Cgil e la Lila di Cagliari presentano un’iniziativa dedicata ai diritti e alla tutela delle persone HIV-positive nel posto di lavoro. Ingresso libero.

Domani alle 20.30 in via Montesanto 28 il Circolo del cinema “Laboratorio 28” di Cagliari organizza la proiezione e discussione del film “My Beautiful Laundrette” di Stephen Frears (1985).

Giovedì alle 19.30 al Bar Florio, in piazza San Domenico a Cagliari “Festa della Repubblica laica: le battaglie per la laicità dello Stato italiano e le lotte lgbt.”. Se ne discute con Enzo Cucco, figura storica del movimento lgbt e fondatore dell’associazione radicale “Certi diritti”, con Giovanni Fancello, segretario Uaar di Cagliari che organizza l’evento, e con Valerio Pocar, sociologo e presidente onorario di Uaar

Domenica 5 giugno a Cagliari, in via Argonne 7 alle 16.30, “Bubble Queer”: Sardinian Bubble Football organizza un appuntamento sportivo: il gioco segue le regole del calcio, quindi l'obiettivo è fare goal nella porta avversaria. Ma a differenza del calcio le persone sono avvolte da un’enorme pallone trasparente gonfiabile di plastica

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative