La Nuova Sardegna

Stagione lirica sassarese, via agli abbonamenti

Stagione lirica sassarese, via agli abbonamenti

SASSARI. È partita ufficialmente ieri la campagna abbonamenti della Stagione lirica 2016 curata, come di consueto, dall'Ente Concerti “Marialisa de Carolis”, che prevede tre opere e un concerto...

24 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È partita ufficialmente ieri la campagna abbonamenti della Stagione lirica 2016 curata, come di consueto, dall'Ente Concerti “Marialisa de Carolis”, che prevede tre opere e un concerto lirico-sinfonico.

Il sipario del Teatro Comunale si aprirà il 14 ottobre (replica il 16) con “Il flauto magico” di Wolfgang Amadeus Mozart del 1791, che torna a Sassari dopo sedici anni di assenza. Dopo il grande successo di “Aida” della scorsa stagione, il 4 novembre (con replica il 6), tornerà sul palcoscenico del Comunale un'opera di Giuseppe Verdi: stavolta si tratta di “Un ballo in maschera”. Datata 1859, in tre atti, manca dalla Stagione lirica sassarese da quasi trent'anni. Terza e ultima opera in programma sarà “Andrea Chénier”. La più famosa composizione di Umberto Giordano, che debuttò alla Scala di Milano nel marzo 1896, era stata eseguita per l'ultima volta in città nel 2003. L'appuntamento sarà il 9 dicembre con la "prima" e l'11 per la replica.La stagione si concluderà il 17 e 18 dicembre con la riproposizione del concerto lirico-sinfonico, reintrodotto con successo l’anno scorso.

I vecchi abbonati potranno confermare il loro posto al Teatro Comunale fino al 30 giugno Dal 4 al 29 luglio, invece, sarà possibile sottoscrivere i nuovi abbonamenti e operare modifiche e cambi di posto.Vendita libera e ritiro al botteghino saranno disponibili dal 5 settembre al 5 ottobre. Gli abbonamenti confermati ma non ritirati entro tale data saranno rimessi in vendita.

I prezzi sono invariati rispetto alla scorsa stagione. Per informazioni e contatti è possibile raggiungere gli uffici dell'Ente Concerti dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 ai numeri 079232468/237579 oppure, via mail, scrivendo all'indirizzo enteconcertidecarolis@enteconcerti.191.it.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative