La Nuova Sardegna

fotografia e social media

Domani invasione digitale alla mostra di Fancello al Man

Domani invasione digitale alla mostra di Fancello al Man

NUORO. Domani il museo Man si unisce all'iniziativa di Invasioni digitali per celebrare il centenario dalla nascita di Salvatore Fancello. Il dipartimento educativo ha organizzato un'incursione nei...

07 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Domani il museo Man si unisce all'iniziativa di Invasioni digitali per celebrare il centenario dalla nascita di Salvatore Fancello.

Il dipartimento educativo ha organizzato un'incursione nei bestiari di Salvatore Fancello, mondi bizzarri e surreali popolati da animali sia esotici - africani perlopiù - sia tipici della fauna della sua Sardegna. Gli invasori potranno usufruire di visite guidate e conversazioni gratuite. Inoltre, chiunque si presenterà al museo con la mascherina di Invasioni digitali decorata a tema per questa occasione, avrà l'ingresso gratuito a tutte e tre le mostre in corso.Invasioni digitali è un progetto nazionale nato sul web con l'intento di diffondere e condividere la propria visione del patrimonio storico, artistico e culturale italiano attraverso internet e i social media. È rivolta a blogger, instagramer, appassionati di fotografia, di social media, ad ambasciatori del territorio e semplici curiosi e cittadini che hanno voglia di avvicinarsi all'arte e alla fotografia. I partecipanti all'invasione, il giorno 8 maggio, potranno raccontare l'esperienza della visita all'interno delle sale del museo documentandola con smartphone e fotocamera.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative