La Nuova Sardegna

Jennifer Batten lunedì suona a Gavoi per “Jam Ensemble”

di Giovanni Maria Sedda
Jennifer Batten lunedì suona a Gavoi per “Jam Ensemble”

GAVOI. Virtuosa della chitarra e storica musicista di Michael Jackson, Jennifer Batten lunedì prossimo a Gavoi sarà protagonista di un concerto che si terrà alle 21 nell’auditorium dell’Istituto...

05 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





GAVOI. Virtuosa della chitarra e storica musicista di Michael Jackson, Jennifer Batten lunedì prossimo a Gavoi sarà protagonista di un concerto che si terrà alle 21 nell’auditorium dell’Istituto Floris. Lo spettacolo fa parte del progetto “Jam Ensemble”, il laboratorio musicale stabile nato a Gavoi nel corso del 2015, e volto a creare attorno alla musica uno spazio di condivisione e confronto tra giovani, organizzato dall’associazione culturale S’Isprone, di cui è presidente Francesca Podda. Dopo l'ultimo appuntamento con la poesia, della spettacolare manifestazione “Invasione poetica”, protagonista stavolta sarà la musica, ma non solo nelle note. Sarà infatti uno dei nomi più importanti della storia della musica a sbarcare lunedì 9 all'auditorium. Un nome che può suonare poco familiare prima di leggere la sua biografia; quello di Jennifer Batten, storica chitarrista di Michael Jackson, collaboratrice di Jeff Beck dal 1997 e controparte femminile di Steve Vai.

Batten si avvarrà della collaborazione di tre musicisti isolani: Mauro Medde al basso (di Gavoi, vincitore del premio assegnato ai giovani talenti nel festival internazionale Umbria Jazz), Fabio Carta alla batteria (di Ovodda, con esperienze al Festival jazz di Villa Celimontana di Roma e all’European Jazz Expo di Cagliari) e Andrea Pica alla chitarra (che vanta collaborazioni con artisti di fama nazionale e internazionale).

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative