La Nuova Sardegna

Concerti Cedac: a Cagliari e Alghero l’inedito duo Haber-Zorco

Concerti Cedac: a Cagliari e Alghero l’inedito duo Haber-Zorco

CAGLIARI. Il talento di Alessandro Haber per la musica e le canzoni del commercialista-cantante e songwriter cagliaritano Stefano Zorco per un intrigante appuntamento tra parole e note domani alle 21....

27 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il talento di Alessandro Haber per la musica e le canzoni del commercialista-cantante e songwriter cagliaritano Stefano Zorco per un intrigante appuntamento tra parole e note mercoledì 27 aprile alle 21.30 al Jazzino di Cagliari e giovedì 28 alle 22 al Poco Loco di Alghero sotto le insegne del Jazz Club Network del circuito Cedac.

Dopo il successo de “Il visitatore” di Schmitt nel cartellone di prosa, Haber ritorna in Sardegna in veste di cantante, con un progetto nato dall'incontro con l'artista cagliaritano: in programma brani originali, accanto alle cover dei grandi interpreti italiani. Sul palco ci saranno anche l'eclettico Sasà Flauto (chitarra e voce), e Marco Argiolas (clarinetto), Roberto Deidda (chitarra), Mauro Mulas (pianoforte) e Alessandro Marras (percussioni). Il duo eseguirà un'antologia di canzoni di Paolo Conte e Luigi Tenco, passando per Sergio Endrigo, Gino Paoli e naturalmente Francesco De Gregori, che ha scritto per Alessandro Haber “La valigia dell'attore”, inserita nell'album “Haberrante”. Stefano Zorco impreziosirà il recital, per una sorta di affresco dell'Italia di oggi e di ieritra melodie indimenticabili che hanno accompagnato decenni di storia e storie. Focus anche sui pezzi - editi e inediti - del cantautore cagliaritano, con alcune canzoni immaginate per la voce inconfondibile di Alessandro Haber.

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative