La Nuova Sardegna

da oggi la tournèe cedac

Piero Marras, tre concerti per i quarant’anni di carriera

CAGLIARI. Tra parole e note d'autore con “Quaranta: Piero Marras in concerto”. L'artista nuorese sarà in tournée nell'isola sotto le insegne del Cedac e proporrà un'antologia delle sue canzoni in un...

23 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Tra parole e note d'autore con “Quaranta: Piero Marras in concerto”. L'artista nuorese sarà in tournée nell'isola sotto le insegne del Cedac e proporrà un'antologia delle sue canzoni in un (auto)ritratto in musica.

Quaranta è un numero simbolico che riassume quattro decenni di concerti e vita on the road in un triplice appuntamento nella dimensione più intimistica dei teatri, un mini-tour che parte oggi alle 21 dal Teatro Comunale di San Gavino Monreale, per proseguire domani sempre alle 21 nel Padiglione Tamuli delle Ex Caserme Mura di Macomer e si concluderà domani alle 21 all'Auditorium Comunale di Arzachena. Sotto i riflettori Piero Marras (pianoforte, chitarra e voce) riproporrà le canzoni emblematiche che riflettono i momenti cruciali della sua evoluzione artistica e personale, alternando i pezzi più famosi ed altri meno conosciuti, attingendo al vasto repertorio che comprende brani in italiano e in sardo, dagli album in limba “Abbardente”, “Funtanafrisca” e “Tumbu” a pezzi come “A volte il cuore”, scritto per Andrea Bocelli, e contenuto in “Sogno” e citazioni da “Ali di stracci” che segna l'incontro tra la musica del cantautore e le parole di Salvatore Niffoi. Sul palco - accanto a Piero Marras - altri cinque musicisti: Maurizio Vizilio alla batteria, Stefano Casti al basso e Gianluca Gadau alla chitarra, Manuel Rossi Cabitza tra fisarmonica e pianoforte e Roberto Putzu alle tastiere, un agguerrito ensemble per dar corpo e sostanza ritmica alle melodie, in un raffinato gioco di accostamenti, tra differenti atmosfere e paesaggi sonori.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative